Cerotto antinfiammatorio Brexidol: la possibilità di tornare in azione senza pause debilitanti.

Il cerotto medicato Brexidol agisce immediatamente e necessita di una applicazione giornaliera, valevole per 24 ore; è quindi semplice e pratico Photo by Pablo Rebolledo on Unsplash

Vige un detto tra gli amatori ed i cultori delle arti marziali: “se non ti alleni per un giorno non se ne accorge nessuno, se non ti alleni per due giorni te ne accorgi solo tu, se non ti alleni per tre giorni se ne accorge il tuo maestro, se non ti alleni per una settimana se ne accorgono tutti”.

Questo detto è stato, evidentemente, elaborato per combattere la prima nemica dell’atleta: la pigrizia.

Essa incide su qualsiasi esempio e per qualsiasi sport, anche i meno faticosi o da impatto fisico.

Il grosso problema, però, è che insorge un altro nemico per lo sportivo, possibilmente non ricercato e, anzi, sempre prevenuto: il dolore.

Esso può avere varie cause ma, principalmente, insorge durante allenamenti ripetuti a causa dell’affaticamento di muscoli, tendini, nervi: non è una esagerazione dire che chiunque si alleni in modo costante e sistematico, prima o poi, incorre in inconvenienti fisici che causano un dolore intenso.

Lo sportivo è, quindi, tenuto a curare la propria salute in maniera impeccabile se vuole tornare ad allenarsi senza pause debilitanti per il proprio assetto fisico, differentemente potrebbe essere difficile mantenere livelli raggiunti con un costante sacrificio.

Per fortuna la scienza soccorre con nuovi metodi e strumenti efficaci quanto di uso semplice e pratico.

L’esempio dei cerotti antinfiammatori Brexidol è veramente un classico acquisito nel mondo delle palestre e dello sport outdoor, proprio per le sue caratteristiche di efficacia e di praticità.

Si tratta di un cerotto medicale con range di efficacia di 24 ore dal momento della sua applicazione; il suo utilizzo è tipico tra coloro i quali abbiano necessità di inibire una sensazione dolorosa che impedirebbe una prestazione sportiva a breve termine, in ispecie nei casi in cui sussista un impegno indifferibile e che richieda, quindi, un intervento di sicuro effetto.

La sua formula è di testata efficacia ma la chiave della sua funzionalità sta anche in altri dettagli relativi alla sua composizione, veramente adatta all’utilizzo prospettato.

Il cerotto medicato Brexidol agisce immediatamente e necessita di una applicazione giornaliera, valevole per 24 ore; è quindi semplice e pratico.

Il cerotto medicato Brexidol agisce tramite la sua carica di 14 mg di piroxicam, (categoria dei FANS), in tal maniera l’azione lenitiva e curativa sui tipici dolori acuti o cronicizzati, sarà immediata; Brexidol è quindi rapido.

In più Brexidol è versatile e sicuro per ogni utilizzo perché si adatta ad ogni situazione in cui si debba tornare ad una fase di moto e di sollecitazioni, su qualsiasi parte del corpo lo si applichi e per qualsiasi sfida.

Il suo tessuto mantiene le caratteristiche di elasticità e di resistenza tanto da farlo sembrare un “Tessuto non tessuto”.

Questo tessuto si applica tramite la Matrice adesiva, composta da copolimero acrilico e Eudragit E 100; tramite la matrice avviene il contatto tra la pelle ed il passaggio del principio attivo del piroxicam.

Questa combinazione permette l’effetto descritto: una somministrazione di farmaco continua ma calibrata per durare 24H con efficacia giornaliera, stante il cerotto antinfiammatorio ben applicato sulla parte interessata senza mobilità indotta dalla ripresa di allenamenti.

Link Correlati: Brexidol